Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_435666

Come avere nella voce 'assistenza muraria' i riferimenti delle voci a cui si riferisce

User_435666 2016-08-23 14:25:53


Buongiorno,
per quanto riguarda la computazione delle assistenze murarie in percentuale, esiste l'apposita funzione di Primus per il calcolo di queste evidenziando le voci che entreranno nel calcolo. In fase di stampa però è possibile vedere nei righi di misura quali sono le voci che ho considerato per detto calcolo???
A me restituisce sempre e solo il totale.
A me farebbe comodo una funzione simile a "Vedi voce", solo che prenda in considerazione l'importo totale della voce e non il totale delle quantità della voce, di modo che rimanga traccia sulla stampa delle voci prese in considerazione nel calcolo delle assistenze murarie o degli incrementi/decrementi percentuali.
Nell'attesa di un Vostro gradito riscontro cordialmente ringrazio

Felice

Felice 2016-08-23 16:13:05


I riferimenti (codici di tariffa e/o numero d'ordine delle voci di computo) alle voci a cui si riferisce il prezzo/importo di ciascuna voce di 'Assistenza muraria...', vanno riportati manualmente dall'operatore in calce alla 'Descrizione Estesa' di ciascuna voce di assistenza muraria.

Si ricorda che:
- il calcolo del prezzo/importo della voce di 'Assistenza muraria...', ottenuto con la funzione 'Sovraprezzo alle voci di computo (Assistenza Muraria)', viene calcolato solo al momento della selezione delle voci di computo;
- per ottenere il ricalcolo del prezzo/importo della voce di assistenza muraria, occorre eseguire nuovamente la selezione delle voci di computo.


Discussioni correlate:
--> E' possibile utilizzare la stessa voce di 'assistenza muraria' per gli impianti di diverso importo presenti nello stesso computo?
--> Come ottenere il prezzo della voce 'Assistenza muraria' da una selezione di voci di computo
--> Come gestire nell'elenco prezzi le voci in percentuale (%) relative alle 'assistenze murarie'