Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_693249

Come inserire TITOLI fra gli elementi contenuti nell'analisi

User_693249 2016-09-05 15:14:56


E' possibile tra le righe dei prezzi elementari che costituiscono l'analisi prezzi inserire dei titoli esplicativi del prezzo che segue? Esempio: Forniture, manodopera e così via.

Grazie

Felice

Felice 2016-09-05 16:09:26


Per ottenere quanto richiesto, occorre utilizzare gli 'Inserimenti liberi'...

COME PROCEDERE
1) accedere alla vista 'Analisi Prezzi' dell'editor 'Elenco Prezzi';
2) selezionare la voce e premere 'F2' della tastiera per aprire l'editor;
3) cliccare sul rigo dove si intende inserire la descrizione e premere 'Ins' della tastiera;
4) scrivere il testo/titolo desiderato e premere 'F2' per chiudere l'editor.
--> vedi immagine esplicativa

luca.valle

luca.valle 2022-02-10 09:48:33


Buon giorno,Io ho provato ad inserire dei TITOLI Ma questi, in fase di stampa, vengono messi in fondo all'analisi dei prezzi perdendo la loro funzione esplicativa... dove è che sbaglio?
Vedesi immagine allegata

Grazie e buon lavoro
Luca
594565_1644482864_analisi_prezzi.jpg

Felice

Felice 2022-02-10 10:30:51


Buon giorno,Io ho provato ad inserire dei TITOLI Ma questi, in fase di stampa, vengono messi in fondo all'analisi dei prezzi perdendo la loro funzione esplicativa... dove è che sbaglio?
Vedesi immagine allegata

Grazie e buon lavoro
Luca
594565_1644482864_analisi_prezzi.jpg
luca.valle


Nella stampa dell'analisi, la posizione degli elementi e delle descrizioni riportate come inserimenti liberi (L) viene mantenuta solo se si sceglie il modello 'Tipo "1" - STANDARD' --> vedi immagine esplicativa

Nel suo caso, visto anche il tipo di descrizione che deve aggiungere, la invio a valutare la possibilità di indicare il testo direttamente su ciascun elemento di analisi dopo che lo ha inserito nell'editor Analisi Prezzi.
Infatti, nell'editor Analisi Prezzi se si esegue un click del mouse sull'elemento inserito si apre un apposito campo dove è possibile indicare una 'descrizione aggiuntiva' alla descrizione dell'elemento... --> accedi alla discussione: A cosa serve il campo 'vuoto' che si visualizza al posto della descrizione quando si seleziona un costo elementare nella vista Analisi Prezzi?