Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Come risolvere l'errore 'Access violation...' che si visualizza alla chiusura del 'Page Editor' dall'anteprima di stampa

Giuseppe 2016-12-28 15:18:53


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Quando chiudo il page editor dall'anteprima di stampa, a seguito della modifica di una pagina dell'elaborato, si visualizza il seguente messaggio di errore:
Access violation at address 00402368 in module 'PriMus.EXE'. Read of address 000067E0.
Clicca QUI per vedere l'immagine esplicativa.

Vi informo, inoltre, che tale problema lo riscontro da quando ho aggiornato il Sistema Operativo a Windows 10; sullo stesso computer, con la precedente versione del Sistema Operativo, tutto funzionava correttamente.
Come mai?
Come posso risolvere?

Risposta
Quanto segnalato può verificarsi quando si utilizza una vecchia versione di PriMus non più in produzione/commercio (ad es.: PriMus v.100) su un computer con Sistemi Operativi recenti (ad es.: Windows 10).

La soluzione migliore è quella di aggiornare PriMus alla versione attualmente in commercio che, tra le novità, prevede anche la compatibilità con Windows 10 --> (clicca per avere dettagli sulle novità implementate nella nuova versione di PriMus attualmente in commercio).

IMPORTANTE!!! - l'Utente è libero di scegliere di NON aggiornare PriMus all'attuale versione in commercio. In tal caso, per continuare ad utilizzare la vecchia versione del software senza problemi, dovrà installare il programma su un computer con un vecchio Sistema Operativo (NB: Il S.O. dovrà essere contemplato fra quelli previsti nei requisiti minimi di sistema richiesti all'atto dell'acquisto della vecchia versione del software, ormai superata).

NOTA - per sopperire ad eventuali urgenze, momentaneamente, è possibile ovviare al problema adottando uno dei seguenti modi:
A) installare ed usare la versione Trial dell'attuale versione di PriMus --> (clicca per scaricare la Trial Version di PriMus)
B) esportare la stampa del documento nel formato 'RTF' ed apportare le modifiche con il Word Processor (ad es.: Word) disponibile sul computer --> (clicca per vedere come esportare la stampa nel formato RTF).

User_37397

User_37397 2017-02-20 14:42:40


Buongiorno, mi sta capitando lo stesso identico problema, ma il messaggio che compare è leggermente differente (cambia la stringa numerica finale:
"Access violation at address 00402368 in module 'PriMus.EXE'. Read of address 00006A04".
Anche in questo caso si tratta di incompatibilità con Windows 10?
La versione di Primus in uso è la 100f.
Grazie

Giuseppe

Giuseppe 2017-02-20 15:22:40


Buongiorno, mi sta capitando lo stesso identico problema, ma il messaggio che compare è leggermente differente (cambia la stringa numerica finale:
"Access violation at address 00402368 in module 'PriMus.EXE'. Read of address 00006A04".
Anche in questo caso si tratta di incompatibilità con Windows 10?
La versione di Primus in uso è la 100f.
Grazie
User_37397


Si.
La stringa numerica che si legge nel messaggio di errore varia a seconda del computer in cui si esegue il programma.

User_314210

User_314210 2017-10-02 14:46:03


Buongiorno
riscontro un problema ogni volta che vado in stampa :

Cannot open file "c\User\idro\AppData\Local\Temp\__FD5C.Tmp". impossibile trovare il file specificato

do Ok e l'anteprima di stampa mi esce solo in parte
n.b. questa stringa di errore cambia molte volte nell'ultima parte

Giuseppe

Giuseppe 2017-10-03 11:52:17


Buongiorno
riscontro un problema ogni volta che vado in stampa :

Cannot open file "c\User\idro\AppData\Local\Temp\__FD5C.Tmp". impossibile trovare il file specificato

do Ok e l'anteprima di stampa mi esce solo in parte
n.b. questa stringa di errore cambia molte volte nell'ultima parte
User_314210

L'argomento oggetto della Sua richiesta è trattato nella seguente discussione del forum --> Stampa: Cannot open file C:\Users\***\__CFD.tmp - Impossibile trovare il file specificato