Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_649685

Con la funzione 'vedi voce' posso far riferimento all'importo e non alla quantità?

User_649685 2018-03-14 09:54:23


Buongiorno,
quando si utilizza la funzione "vedi voce" sarebbe utile avere la possibilità di fare riferimento non alla quantità della voce ma al suo importo.
Si pensi al caso in cui occorra applicare un sovrapprezzo percentuale ad alcune lavorazioni (ad esempio per il calcolo dell'incidenza delle opere edili nei lavori di impiantistica).

Per quel che concerne invece il riferimento alla quantità di un'altra voce, ne approfitto per segnalare ancora l'utilità che avrebbe questa funzione se potesse fare riferimento non al totale della voce ma anche agli eventuali suoi parziali.

Grazie

Felice

Felice 2018-03-15 19:10:26


Quanto richiesto si ottiene attraverso l'uso della funzione 'Sovraprezzo alle voci di computo (Assistenza Muraria)' presente nella pagina Standard dei dettagli della vista lista prezzi dell'editor Elenco Prezzi del computo.
Nota - il 'vedi voce' è una funzione associata ai righi di misurazione e, pertanto, consente di far riferimento alle quantità e non all'importo delle voci computate --> vedi il filmato: Come far riferimento alla quantità di un'altra voce di computo

Di seguito riporto il link alla discussione del forum che tratta l'argomento oggetto della sua richiesta:
--> Come ottenere il prezzo della voce 'Assistenza muraria' da una selezione di voci di computo

Discussioni correlate:
--> Come avere nella voce 'assistenza muraria' i riferimenti delle voci a cui si riferisce
--> E' possibile utilizzare la stessa voce di 'assistenza muraria' per gli impianti di diverso importo presenti nello stesso computo?
--> Come gestire nell'elenco prezzi le voci in percentuale (%) relative alle 'assistenze murarie'

User_649685

User_649685 2018-03-21 09:11:52


Grazie per la spiegazione