Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_84907

Come indicare il prezzo offerto per le voci riportate manualmente (drag and drop) nel documento di contabilita'

User_84907 2019-11-02 09:33:18


Buongiorno, ho una contabilità a corpo e misura con unico ribasso. Nel momento in cui importo l'elenco prezzi trovo i prezzi scontati tranne che per le analisi in cui mi restano i prezzi pieni di progetto. Cosa devo fare? Grazie

Felice

Felice 2019-11-04 12:39:29


Dalla sua descrizione mi sembra di capire che le voci riportate nell'editor Elenco Prezzi del documento di Contabilità siano state acquisite con il Drag&Drop da un'altro documento --> vedi immagine esplicativa

In questo caso, per avere la possibilità di indicare il prezzo offerto, le voci riportate nel documento di contabilità devono essere prive di analisi. Per ottenere questo, prima di eseguire il Drag&Drop, occorre togliere la spunta dall'opzione 'Calcolo automatico delle analisi' nella pagina 'Analisi' dei Dati Generali del documento da cui le voci si acquisiscono --> vedi immagine esplicativa
Nota - quando l'opzione 'Calcolo automatico delle analisi' è deselezionata, le voci si svincolano dalle rispettive analisi, si abilita la modifica del prezzo e il Drag&Drop prevede l'acquisizione della sola voce senza la sua analisi.

Per avere una risposta più esaustiva, adeguata alla sua reale necessità, la invito a valutare la possibilità di fornire maggiori dettagli direttamente ai colleghi del servizio assistenza (tel. 0827/601631 - servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00)

Discussioni correlate:
--> Come impostare il documento di contabilità per iniziare ad emettere i SAL
--> Come mai in contabilità gli importi dei 'Corpi d'Opera' sono già ribassati? Quando utilizzare l'opzione 'Compatibilità con la vecchia normativa'?