Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_912359

Come capire se i prezzi del listino sono comprensivi di IVA

User_912359 2020-03-03 10:17:28


Buongiorno, mi trovo a redigere un computo metrico usando il prezziario della regione ******** 2017 e vorrei sapere se i prezzi sono esclusi o compresi di I.V.A.

Felice

Felice 2020-03-03 16:07:25


Buongiorno, mi trovo a redigere un computo metrico usando il prezziario della regione calabria 2017 e vorrei sapere se i prezzi sono esclusi o compresi di I.V.A.
User_912359


Le informazioni oggetto della sua richiesta sono da rilevare dai documenti ufficiali (bollettini, decreti, delibere, etc.) rilasciati direttamente dagli organi preposti alla produzione/distribuzione del prezzario Regionale.
Nota - ACCA si limita solo a convertire tale prezzario dal formato originario al formato '.dcf' (formato compatibile a tutti i software appartenenti alla famiglia PriMus) senza entrare nel merito dei contenuti delle singole voci.
Questa modalità viene adottata con tutti i prezzari che vengono messi a disposizione nei formati originari liberamente e gratuitamente da chi li produce/distribuisce. Tali prezzari, quindi, vengono convertiti da ACCA e resi disponibili per il download gratuito nel formato PriMus nella sezione Prezzari-net del proprio sito internet.


Pertanto, prima di procedere, valuti la possibilità di formulare la sua richiesta direttamente all'ufficio preposto alla produzione/distribuzione del prezzario della Regione ********.


Solitamente l'IVA viene indicata nel Quadro Economico dell'opera --> vedi immagine esplicativa


Discussioni correlate:
--> Come ottenere nel 'Quadro Economico' un importo mediante l'applicazione di un valore percentuale sull'importo di un altro rigo
--> Come usare le variabili/formule nella pagina 'Quadro Economico'
--> Come ottenere l'aggiornamento degli importi dei lavori nel Quadro Economico
--> Come mandare il testo a capo nel Quadro Economico
--> Come adeguare il Quadro Economico contenuto in un vecchio documento con quello aggiornato presente nei documenti generati con le versioni più recenti di PriMus