Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_590423

Numero di voci stampate nella 'Richiesta Offerta' e/o 'Stima Lavori' inferiore al numero di voci stampate nel 'Computo Metrico'

User_590423 2020-10-01 11:00:50


Ho un computo di 34 voci suddiviso in due categorie di lavori.
In fase di stampa il computo metrico mi riporta tutte le 34 voci regolarmente suddivise nelle due categorie, mentre la richiesta offerta e la stima lavori mi riportano solo le 29 voci della prima categoria di lavori, ignorando completamente le restanti 5 voci appartenenti alla seconda categoria di lavori [FILE ALLEGATO OPPORTUNAMENTE RIMOSSO]

Felice

Felice 2020-10-05 15:44:01


Nell'editor Misurazioni del documento allegato si evince che alcune voci sono state computate più volte; molto probabilmente perché sono state associate a Categorie differenti...

A differenza di quello che capita nel Computo Metrico, nella stampa della 'Richiesta Offerta' le quantità delle voci uguali vengono accorpate e visualizzate in una unica voce, pertanto non è possibile avere i 'Titoli' delle Categorie come è possibile richiederli nella stampa del Computo Metrico.

Di seguito riporto il link alla discussione del forum che tratta l'argomento oggetto della sua richiesta
--> Come ottenere nell'elaborato Richiesta Offerta la stessa organizzazione del Computo Metrico (divisione in corpi d'opera, elenco voci, etc.)

Nota - se quanto riportato nel presente post non dovesse rispondere al suo quesito, la invito a valutare la possibilità di contattare direttamente con i tecnici del servizio assistenza allo 0827/601631 (servizio attivo dal lunedì al venerdì - dalle ore 09:00 alle ore 13:00)