Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_294325

Come ottenere nell'elaborato Richiesta Offerta la stessa organizzazione del Computo Metrico (divisione in corpi d'opera, elenco voci, etc.)

User_294325 2019-09-16 10:28:38


Nel progetto redatto a corpo e misura, ho necessità di mantenere nell'elaborato Richiesta offerta la divisione in corpi d'opera che ho articolato nel computo metrico.

Come si può ottenere?
Purtroppo finora non ho trovato una soluzione leggendo i vari forum.

Felice

Felice 2019-09-17 11:24:11


La suddivisione delle voci in 'LAVORI A MISURA' e 'LAVORI A CORPO' (secondo la tipologia di lavoro associata durante la computazione di ciascuna voce) viene effettuata in tutti gli elaborati di stampa che il programma produce così come richiesto dalla normativa vigente sui lavori pubblici --> vedi immagine esplicativa

Nella stampa della 'Richiesta Offerta' le quantità delle voci uguali vengono accorpate e visualizzate in una unica voce, pertanto non è possibile avere i 'Titoli' delle Categorie come è possibile richiedere nella stampa del Computo Metrico.

Valuti la possibilità di soddisfare la sua esigenza operando le seguenti scelte nelle impostazioni di stampa della richiesta offerta:
    - selezionare l'opzione 'Riepilogo Categorie' (Super Categorie, Categorie e Sub Categorie) e/o 'Riepilogo strutturale Categorie' nella pagina Categorie --> vedi immagine esplicativa
Nota - la scelta di visualizzare il Riepilogo strutturale Categorie consente di visualizzare i nomi (Titoli) delle Categorie (Super Categorie, Categorie e Sub Categorie) associate ai codici visualizzati nel documento a seguito della disattivazione dell'opzione solo totali.


Discussioni correlate:
--> Come si distinguono le voci 'A MISURA' e 'A CORPO' nella stampa dell'elaborato 'Richiesta Offerta'
--> Come stampare la 'Richiesta Offerta' con le voci ordinate come nella stampa del computo metrico
--> Come sono ordinate le voci negli elaborati di stampa di progetto (elenco prezzi, computo metrico, stima lavori, richiesta offerta, etc.)
--> Come ottenere la stampa del computo senza prezzi ed importi (elaborato da utilizzare per la compilazione manuale dell'offerta)
--> Come ottenere il file '.dcf' del computo senza prezzi/importi da inviare alle imprese per la compilazione dell'offerta