Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_445567

Differenze tra PriMus, PriMus-P e PriMus-DCF

User_445567 2021-02-25 16:01:23


Buongiorno sto seguendo un corso di formazione su Primus anche se io ho acquistato primus P. Temo di seguire un corso che mi dia informazioni che non mi servono. Ho seguito già una lezione sulla contabilità lavori e sal (la seconda) che temo non mi servirà a nulla.
Inoltre quando il docente parla di funzionalità di importazione da excel mi rimane il dubbio che si possano utilizzare anche su primus P. Non mi è chiaro seguendo il corso se certe funzioni siano attive anche su primus P o no. Non esiste un corso di formazione specifico su primus P?

Inoltre fino ad oggi ho lavorato con primus dcf e suppongo si possa importare un file dcf realizzato con primus dcf in primus P. Ma se dovessi avere esigenza contraria cioè importare un file realizzato con primus P in dcf è possibile?

Felice

Felice 2021-02-25 17:36:05


Con estrema sintesi:
    - PriMus-P (computo metrico e stima lavori) non è nient'altro che PriMus (computo e contabilità) senza la parte della contabilità lavori intesa come funzioni e stampe specifiche. Pertanto, la modalità operativa e le funzionalità di base delle due versioni commerciali del software sono le stesse.
    - PriMus-DCF, invece, è la versione free con minime funzioni di computo rispetto alle versioni commerciali del software: PriMus e PriMus-P
    - Con PriMus-P si riescono ad aprire i documenti '.dcf' di tipo Listino e Progetto generati con le versioni commerciali (PriMus e PriMus-P) e/o con la versione free 'PriMus-DCF'.
    - Con PriMus-P e PriMus-DCF, quindi, non è possibile creare e/o gestire documenti '.dcf' di tipo 'Contabilità' generati con la versione commerciale 'PriMus'.

Di seguito riporto una tabella che in modo sintetico consente di cogliere subito le differenze:
--> tabella comparativa PriMus, PriMus-P e PriMus-DCF



Discussioni correlate:
--> Come personalizzare le stampe: differenze tra PriMus-DCF (freeware) e PriMus
--> Modulo Analisi Prezzi e differenze tra PriMus, PriMus-PROGETTI e PriMus-DCF
--> E' possibile trasformare un file di CONTABILITA' in un file di PROGETTO per poterlo gestire con PriMus-P e/o PriMus-DCF?