Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_1196444

Come si accede al modulo 'Analisi Prezzi' e come si esegue l'analisi di un nuovo prezzo?

User_1196444 2021-03-04 23:40:28


Per accedere all'analisi dei prezzi, dal tutorial dovrei accedere dalla schermata dei dati generali ai moduli, ma nella versione in mio possesso sulla schermata il tasto "moduli" non esiste. Come posso eseguire un'analisi di un nuovo prezzo?

Felice

Felice 2021-03-05 15:46:28


PriMus-A è il modulo per la redazione e la gestione dell'analisi prezzi incluso nel 'POWE PACK' delle versioni commerciali (desktop) del software: PriMus e PriMus-P
Nota - nella sezione 'Archivi e Dati' del POWER PACK di PriMus è presente anche un utile Archivio di Analisi di diverse tipologie di opere:
    - Nuove costruzioni;
    - Ristrutturazioni parziali;
    - Ristrutturazioni totali;
    - Opere Infrastrutturali;
    - Restauri.
L'archivio, raccoglie circa 8900 voci analizzate da utilizzare come base per creare i Nuovi Prezzi --> vedi immagine esplicativa
Specifiche funzioni consentono di ricercare la voce di interesse e di visualizzare gli elementi che la compongono --> vedi immagine esplicativa
Con il Drag&Drop sarà possibile portare la voce (con anche i suoi componenti) nel proprio documento e modificarla secondo le specifiche esigenze grazie alle funzioni di PriMus-A
Ciascuna analisi riporta gli elementi che la compongono con solo quantità e tempi; non sono presenti i prezzi unitari che dovrà indicare il tecnico dopo una adeguata indagine di mercato da svolgere sul territorio in cui si svolgeranno i lavori...

--> guarda il filmato: Come ricercare ed utilizzare le analisi presenti nell'archivio del Power Pack


PriMus-A (Analisi Prezzi), quindi, non è un modulo presente nella versione gratuita del software: PriMus-DCF


Discussioni correlate:
--> Come accedere all'editor Analisi Prezzi
--> Perchè non visualizzo la sezione 'Analisi Prezzi' nel mio PriMus?
--> Come accedere al modulo per l'Analisi dei Prezzi