Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_930003

Info inserimento parete con Rw certificata

User_930003 2020-03-23 16:25:38


Buongiorno,
vorrei inserire una parete con un Rw certificato e non calcolato con le formule proposte. Come si deve procedere?
Grazie

Emiliano

Emiliano 2020-03-23 17:35:02


Occorre entrare nell'archivio, aggiungere una nuova parete, dare un codice, la descrizione, definire la composizione, allegare il certificato e DIGITARE MANUALMENTE il valore del Rw desunto dal certificato nell'apposito campo, SENZA CLICCARE SULBOTTONCINO AVENTE L'ICONA DELLA CALCALTRICE, altrimenti SuoNus calcolerà l'Rw a partire dalle leggi di massa.
Dia anche uno sguardo al video seguente:
video.acca.it/IT/suonus/id634/index.html?idPLV=10532&autoplay=1

Emiliano

Emiliano 2023-01-19 15:46:16


Salve, dovrei utilizzare una parete divisoria tra ambienti di cui ho le certificazioni di Potere fonoisolante, R, secondo la UNI EN ISO 10140-2 di Rw = 56. Ho inserito una nuova parete secondo le vostre indicazioni e video tutorial, con le caratteristiche di cui sopra, ma nella generazione del calcolo SuoNus mi rimanda dei risultati con DPCM NON VERIFICATO R'w = a 46.3. Vorrei gentilmente un aiuto per risolvere.
Grazie.
Saluti
Alberto
User_1488752


Il valore Rw=56db della parete fa riferimento esclusivamente ad essa e scaturisce da una prova di laboratorio. L'Rw di verifica pari a 46.3db fa riferimento invece, al risultato della formula di verifica della norma relativa all'isolamento acustico tra ambienti adiacenti, tiene conto di ogni singolo percorso di trasmissione del suono, dei giunti, della superficie dell'elemento di separazione.

forum.acca.it/it/suonus/id43752/verifica-dell-isolamento-acustico-per-via-aerea-tra-ambienti-adiacenti.html