Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_111844

Esportazione verso CELESTE 2.0 (Regione Liguria)

User_111844 2015-06-05 18:09:36

Buonasera,
volevo sapere se l'esportazione del file XML creato con TerMus 30 (modulo NR-LIGURIA) è compatibile con il software regionale CELESTE 2.0 recentemente implementato a livello normativo.

gianfranco

gianfranco 2015-06-08 09:46:42

Con la v.30.00l TerMus è stato aggiornato alle procedure di epsortazione dati XML per CELESTE 2.0.

Clicca il link per vedere come avviare l'esportazione
video.acca.it/IT/termus/id381/index.html?idPLV=8781&autoplay=1

ATTENZIONE !!!

Dal 15 dicembre 2016 è in vigore la L.R. 32/2016 che ha cambiato le procedure per la redazione delle Relazioni ex L.10 degli APE.
L'esportazione del file XML deve pertanto essere effettuata esclusivamente con TerMus/TerMus CE v. 40.00j o superiore e NON è più necessario 'passare' tramite il software regionale CELESTE 3.0 ma è possibile registrare direttamente il file sul portale regionale SIRAL.

Nella seguente discussione sono riportate utili informazioni in tal senso:
forum.acca.it/it/termus/id34467/regione-liguria-ape-2015.html

User_659486

User_659486 2017-03-06 19:30:12

Buonasera, mi associo a questo forum poichè ho lo stesso problema del collega. Ho elaborato un'APE veloce ma la piattaforma Siral della Regione Liguria non riconosce il mio XLM dicendomi che non trova corrispondenza con i dati inseriti quando invece è tutto corretto. Inoltre io con la mia versione (v.40.00l) rispetto al video nel link precedente non ho il bottone regione liguria dove esportare il file xml, ma lo esporto dalla sezione CERTIFICATO.
Non capisco quale puo' essere il problema, potete aiutarmi? Se puo' essere d'aiuto allego il messaggio di errore della piattaforma Regione Liguria 386293_1488824974_cattura.jpg

Antonio

Antonio 2017-03-14 15:29:03

Buonasera, mi associo a questo forum poichè ho lo stesso problema del collega. Ho elaborato un'APE veloce ma la piattaforma Siral della Regione Liguria non riconosce il mio XLM dicendomi che non trova corrispondenza con i dati inseriti quando invece è tutto corretto. Inoltre io con la mia versione (v.40.00l) rispetto al video nel link precedente non ho il bottone regione liguria dove esportare il file xml, ma lo esporto dalla sezione CERTIFICATO.
Non capisco quale puo' essere il problema, potete aiutarmi? Se puo' essere d'aiuto allego il messaggio di errore della piattaforma Regione Liguria 386293_1488824974_cattura.jpg
User_659486

Se il file XML è stato esportato con TerMus v.40.00j o superiore è regolarmente conforme al tracciato dati previsto da SIRAL (difatti non riceviamo segnalazioni di eventuali incompatibilità da tempo essendo stati definiti tutti i requisiti del tracciato).

Molto spesso la restituzione di segnalazioni molto articolate come quella riportata nell'immagine che ha allegato dipendono dal tipo di progetto creato (Normativa NAZIONALE anziché Normativa LIGURIA) oppure da mancanze di altri dati.

Nella seguente discussione 'http://forum.acca.it/it/termus/id34467/regione-liguria-ape-2015.html' troverà utili indicazioni sulle informazioni che possono determinare blocchi nel caricamento del file XMML sul portale regionale.