Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Daniela

Fatal Error [3003] EOdC con Zona riassegnata

Daniela 2015-07-22 20:00:31

Buonasera,
come mai appare l'errore in oggetto? Forse ho dato due volte il nome dell'intervento?
Come procedo?
grazie

Antonio

Antonio 2015-07-24 18:29:12

Selezionando con 'doppio click' il messaggio di errore, nell'elenco Zone del progetto viene evidenziata (rigo cerchiato in rosso) la zona oggetto della segnalazione.

Verificare che la zona evidenziata non risulti assegnata a più di un EOdC. Essa deve essere rimossa da uno degli EOdC.

Se la Centrale Termica è unica verificare nella pagina 'EOdC' della stessa che la zona in questione non risulti appunto assegnata ad uno o più EOdC connessi alla centrale termica.

In presenza di più Centrali Termiche verificare appunto che la zona non risulti assegnata agli EOdC delle diverse centrali e valutare anche la necessità di più Centrali Termiche (esse, se necessarie, devono in ogni caso servire EOdC/Zone diverse).

Geomikele

Geomikele 2017-05-11 11:31:51

Ho lo stesso problema (Fatal Error [3003]).
In un'abitazione ho due generatori con i rispettivi impianti distinti, uno per solo riscaldamento e l'altro per solo raffrescamento. Nell'abitazione o due zone, una servita dai due impianti e l'altra dal solo riscaldamento.
Ho inserito i due generatori assegnando loro i vani rispettivamente serviti, ma il messaggio d'errore resta.
In che modo devo impostare i generatori? GRAZIE.

Antonio

Antonio 2017-05-11 12:11:22

Ho lo stesso problema (Fatal Error [3003]).
In un'abitazione ho due generatori con i rispettivi impianti distinti, uno per solo riscaldamento e l'altro per solo raffrescamento. Nell'abitazione o due zone, una servita dai due impianti e l'altra dal solo riscaldamento.
Ho inserito i due generatori assegnando loro i vani rispettivamente serviti, ma il messaggio d'errore resta.
In che modo devo impostare i generatori? GRAZIE.
Geomikele

Ha inserito in un'unica Centrale Termica n. 2 impianti oppure ha inserito due Centrali Termiche? Chiaramente nel secondo caso si imbatterà sempre nell'errore.

La Centrale Termica deve essere unica e nella relativa pagina IMPIANTO potrà elencare gli impianti che caratterizzano l'edificio e relative zone servite.

User_352501

User_352501 2017-11-29 15:50:06

Edificio con riscaldamento con stufa a pellet e ACS con boiler elettrico: ho inserito due impinti separati (due "centrali termiche") e mi compare l'errore 3003 (relativo alla doppia assegnazione dell'EOdC.
Ho sbagliato ad inserire il boiler? Non saprei come altro fare... Grazie

Antonio

Antonio 2017-11-29 16:37:39

Edificio con riscaldamento con stufa a pellet e ACS con boiler elettrico: ho inserito due impinti separati (due "centrali termiche") e mi compare l'errore 3003 (relativo alla doppia assegnazione dell'EOdC.
Ho sbagliato ad inserire il boiler? Non saprei come altro fare... Grazie
User_352501

La Centrale deve essere unica, ma al suo interno (pagina IMPIANTO) dovrà essere inserito come impianto principale quello per riscaldamento e poi andrà aggiunto un impianto autonomo per ACS.

Nel suo caso, il messaggio Fatal Error [3003] è restituito proprio perché ha inserito n. 2 Centrali Termiche.

Può seguire le indicazioni contenute nella seguente discussione:
-> APE: stufa a pellet senza radiatori ed ACS con boiler