Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_343935

Nuovo file e/o copia degli esistenti: messaggio Invalid file name

User_343935 2014-10-27 12:44:16


Buongiorno,

ho appena installato TerMus CE aggiornato con le nuove norme UNI-TS, sia sul computer di casa che sul portatile. Ho fatto il mio primo APE. Ne devo effettuare un altro. Sorpresa: ho provato a copiare il primo file, rinominarlo e trasferirlo su un'altra cartella, ma mi da un messaggio di errore: invalid file name, oppure mi dice che non posso utilizzare i dati.
Che cosa è successo? Dove potrei aver sbagliato?

Grazie,

Marco

Felice

Felice 2014-11-05 17:11:40


Quanto segnalato può verificarsi quando:
a) il path (percorso) di archiviazione del progetto è molto lungo;
b) nella cartella dove è salvato il progetto sono presenti file temporanei con estensione '.NET' e/o '.LCK';
c) quando nel nome delle cartelle costituenti il path/percorso sono presenti caratteri particolari e/o lettere accentate.

POSSIBILI SOLUZIONI (da eseguire a programma chiuso)
Caso "a)" - minimizzare il path del documento, spostando la cartella che lo contiene ad una posizione più alta. Ad esempio, portare la cartella direttamente sulla Root del Disco (C:/, D:/, etc.) anche se questa risiede sul Desktop;
Caso "b)" - ricercare ed eliminare i file temporanei con estensione ".NET" e ".LCK";
Caso "c)" - eliminare i caratteri particolari e/o accentati dai nomi delle cartelle che costituiscono il path del documento.

Clicca il link per accedere alla discussione correlata
forum.acca.it/IT/termus/id3417/primo-accesso-a-termus-ce.html