Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_475754

Inserimento muri in planimetria

User_475754 2014-10-29 13:39:58


Buongiorno,
vorrei inserire le murature della planimetria in allegato.
La struttura è in muratura portante in tufo con spessore molto variabile.
Cosa mi consigliate di fare?
Perchè se utilizzo l'inserimento automatico con il riconoscimento selezionando il muro non riesco a seguire
bene il contorno.
Dovrei inserire parete per parete? 122443_1414586380_planimetria.jpg

Antonio

Antonio 2014-10-29 15:24:01


In questi casi il riconoscimento automatico è comunque utilizzabile a patto che per ciascun spessore di muro sia stata creata la specifica struttura di muro.

User_475754

User_475754 2014-10-29 15:51:08


Mi scusi ma sono ancora un neofita del programma.
Come potrei velocizzare il processo ed evitare di disegnare parete per parete?
Anche perchè ho provato a farlo ed ho impiegato moltissimo tempo senza alcun risultato.
Le pareti non erano ben raccordate e non chiudendo la polilinea il sw non riconosceva il vano.

In pratica dovrei ricreare tutti i vani interni dato che l'altezza cambia vano per vano

Antonio

Antonio 2014-10-29 16:02:55


La modalità operativa consigliata è quella che consente di descrivere puntualmente le caratteristiche murarie nei vari punti dell'edificio al netto di come il disegno di sfondo sia stato realizzato.

Pertanto, non esiste un modo più o meno veloce se non quello di creare le diverse tipologie di struttura con i diversi spessori di muro e riportarli sulla tavola grafica sia utilizzando il riconoscimento automatico che quello manuale.

Clicca il link per vedere come disegnare liberamente i muri
video.acca.it/IT/termus/id219/index.html?idPLV=6453&autoplay=1

Clicca il link per vedere come disegnare liberamente vetrate e porte
video.acca.it/IT/termus/id219/index.html?idPLV=6454&autoplay=1

Clicca il link per vedere come utilizzare la generazione automatica