Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_38844

Inserimento temperatura interna ed esterna

User_38844 2014-11-21 10:19:42


Sto progettando un edificio per civile abitazione costituito da tre piani fuori terra composto da una unica unità abitativa. Ho disegnato le piante dei vari piani. Ho inserito le stratificazioni dei muri e dei solai intermedi oltre quello della copertura.
Ho notato che nella stratificazione dei solai intermedi quando vado ad inserire che la temperatura dell'intradosso e dell'estradosso sono uguali si modificano anche quelli del solaio di copertura o quello al piano terra poggiato su vespaio aerato.
Inoltre ho una parete in aderenza con altro edificio riscaldato. Non so se ho fatto bene ma ho indicato con il muro fittizio un vano dove ho indicato una nuova zona con un generatore senza far fare il calcolo. E' giusto?

Antonio

Antonio 2014-11-24 12:49:25


Riguardo la modifica delle temperature (intradosso/estradosso) dei solai può essere utile accedere alla discussione che tratta la medesima questione anche per le adduttanze mediante il seguente link
forum.acca.it/IT/termus/id4115/adduttanze-strutture-opache.html

La definizione della zona di confine (altro edificio riscaldato) in base alle informazioni fornite è stata definita correttamente. In ogni caso, può essere di aiuto l'ESEMPIO_01 a corredo del programma che presenta proprio una condizione di tale tipo.

User_38844

User_38844 2014-11-25 11:53:59


grazie