Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Importazione interrotta: Il file non contiene nessuna entità ovvero non è un file DXF/DWG

Giuseppe 2015-03-05 16:34:22

Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Importando un file DXF/DWG mi compare il messaggio di errore:

Dando l'OK al messaggio compare il messaggio:

Cosa ho sbagliato?

Risposta:
Quanto segnalato può verificarsi quando il file DXF/DWG da importare risulta contestualmento aperto nel proprio CAD (pertanto in questo caso il file nel CAD va chiuso) oppure quanto il formato del file DXF/DWG che si intende importare contiene informazioni non riconosciute.
In questo secondo caso, per risolvere basta:
1) Aprire il file DXF/DWG con il proprio CAD;
2) Salvare con nome il file DXF/DWG scegliendo come formato il 2007 o 2010 e chiudere il CAD;
3) Eseguire l’importazione del file DXF/DWG salvato nel formato “2007” o “2010” nel documento di TerMus.

Se dopo aver effettuato la procedura suindicata la problematica persiste, verificare che nel file non siano presenti layer nascosti/spenti in particolare contenenti 'retini/riempimenti'. Attivarli e rimuovere i retini.

ATTENZIONE!!!
Qualora le problematiche di importazione fossero rilevate anche sui file .DXF di ESEMPIO (contenuti nella cartella ESEMPI di TerMus) risulterà necessario procedere secondo quanto indicato nella seguente discussione: forum.acca.it/it/termus/id3692/importazione-dwg-operazione-interrotta-problema-nel-caricamento-di-cadie.html.

User_158961

User_158961 2017-11-13 18:24:03

Dopo aver caricato più volte un file dwg, mi esce una finestra con su scritto tipo:
Il file non contiene nessuna entità ovvero non è un file DXF/DWG

Come procedere? Grazie

PS: Ho già letto un post inerente l'argomento sul vostro Forum ma mi continua ad aprire la finestrella di cui sopra.

Antonio

Antonio 2017-11-13 18:44:48

Dopo aver caricato più volte un file dwg, mi esce una finestra con su scritto tipo:
Il file non contiene nessuna entità ovvero non è un file DXF/DWG

Come procedere? Grazie

PS: Ho già letto un post inerente l'argomento sul vostro Forum ma mi continua ad aprire la finestrella di cui sopra.

User_158961

La problematica che riscontra si verifica su tutti i file DXF/DWG oppure su alcuni in particolare?
Ha provato ad importare i file DXF di esempio (sono contenuti nella cartella ESEMPI a sua volta contenuta nella directory di installazione del programma)? Se tali file vengono importati possiamo cominciare ad escludere che si siano verificati problemi di installazione dei componenti.

User_567098

User_567098 2018-01-18 12:39:19

Buongiorno,
ho lo stesso problema e non riesco a risolvere. Ho appena aggiornato TerMus alla v.42.00f e non riesco ad importare DWG/DXF in nessuna versione. Ho AutoCAD 2012 autentico.
I file di esempio nella relativa cartella li riesco ad aprire. I miei files contengono solo linee.
Grazie,

es

- Aggiornamento - sono riuscito ad aprire il file chiudendo Autocad. Quindi d'ora in poi Autocad non potrà restare aperto, utilizzando TerMus?

Grazie,

ES

Antonio

Antonio 2018-01-18 12:52:35

- Aggiornamento - sono riuscito ad aprire il file chiudendo Autocad. Quindi d'ora in poi Autocad non potrà restare aperto, utilizzando TerMus?

Grazie,

ES
User_567098

Si trattava proprio di quanto le stavo suggerendo di verificare.

Lars

Lars 2018-02-09 14:18:06

Io invece ho lo stesso problema. Ho provato i file d'esempio e funzionano. Ho provato ad aprire la tavola che mi interessa su Praticus 37/08 e funziona senza problemi. Su TerMus non c'è verso di aprirla, anche aprendola su Praticus, esportando il dxf e poi aprendo su TerMus.

Antonio

Antonio 2018-02-09 15:06:07

Io invece ho lo stesso problema. Ho provato i file d'esempio e funzionano. Ho provato ad aprire la tavola che mi interessa su Praticus 37/08 e funziona senza problemi. Su TerMus non c'è verso di aprirla, anche aprendola su Praticus, esportando il dxf e poi aprendo su TerMus.
User_316807

Se i file di esempio vengono importati il componente di importazione è correttamente registrato.
Verifichi se all'atto dell'importazione del file in TerMus, il file stesso non risulti contemporaneamente aperto nel CAD. TerMus presenta componenti di importazione più aggiornati che consentono l'importazione anche dei formati più recenti e tali componenti dovendo 'leggere' nel database del file DXF/DWG più informazioni possono essere 'bloccati' dal programma che sta in quel momento gestendo il file.