Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Antonio

Fatal Error [3041]: impianto per raffrescamento privo di zone

Antonio 2023-05-25 17:34:05


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta:
Ho aggiunto in Centrale Termica un impianto dedicato alla climatizzazione estiva.
Noto che pur aggiungendo il generatore e specificando le caratteristiche della distribuzione mi resta questa sezione in errore perché non ho zone da abbinarvi.

Fra l'altro al calcolo, appare l'errore "Fatal Error [3041]: impianto per raffrescamento privo di zone - Climatizzazione estiva".

Potete darmi qualche suggerimento?

Risposta:
L'assenza di zone da poter abbinare all'impianto, fa presupporre che per l'EOdC a cui fa capo la Centrale Termica nella quale l'impianto denominato "Climatizzazione estiva" è stato inserito, non sia stata creata alcuna zona del tipo 'Zona C (raffrescamento)'.

Per poter risolvere, innanzitutto nella sezione EOdC e ZONE, per l'EOdC in questione, va aggiunta la "Zona C (raffrescamento)". Per questa zona ne andranno definiti i dati di Emissione e Regolazione e ad essa andranno abbinati i vani serviti dall'impianto di raffrescamento.

La "Zona C (raffrescamento)" andrà poi associata all'impianto denominato "Climatizzazione estiva".

ATTENZIONE!!!
Segnalazione della stessa tipologia può essere restituita quando è l'impianto di Riscaldamento ad essere privo di una zona da servire. In questo caso la segnalazione sarà 'Fatal Error [3040] impianto per riscaldamento privo di zone'. Chiaramente in questo caso la zona da abbinare (e da creare se non già creata) sarò del tipo 'Zona H (riscaldamento)'.

Discussioni correlate:
Fatal Error [3040]: impianto per riscaldamento privo di zone