Patrizio
| Planimetria: come cambiare la scala di rappresentazionePatrizio 2026-05-06 14:45:58 Voglio condividere una richiesta di assistenza. Richiesta Ho realizzato una tavola grafica Planimetria e mi viene restituisca in scala al 100. Vorrei rappresentarla in scala al 200. Come faccio per cambiare la scala di rappresentazione della tavola? Risposta Per cambiare la scala di rappresentazione di una tavola grafica, proceda come descritto di seguito: - aprire la tavola grafica (ad esempio la Planimetria); - portarsi nel toolbox Proprietà; - nella sezione Scala è presente il campo Scala Entità - cliccare con il tasto sinistro del mouse su "1:100"; - dal menu a tendina scegliere la nuova scala di rappresentazione per la tavola. Clicca QUI per visualizzare una immagine. ATTENZIONE!!! quando su indicato è valido per tutte le tipologie di tavole grafiche: Planimetria, Pianta, Sezione e Prospetto. Discussioni correlate ---> Tavole Grafiche: come definire una scala di stampa personalizzata ---> Scala personalizzata tavole grafiche: come aggiungerla alle scale di default per i successivi progetti |