Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

usBIM.cantieresicuro: documento già scaduto al caricamento - nessuna notifica da parte dell'applicazione

Patrizio 2026-05-11 15:45:20

Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Nella pratica eseguita per la mia impresa, su un nodo ho allegato un documento che risultava già scaduto. L'applicazione a riguardo NON mi ha segnalato nulla, né mediante una notifica né restituendomi un alert. Come mai?

Risposta
usBIM.Cantieresicuro NON effettua alcun controllo sui documenti allegati, né come data (se il documento è ancora valido o meno) né sui contenuti (se rispondenti alla norma o meno).

E' responsabilità del tecnico allegare documenti ancora in vigore e il cui contenuto sia rispondente alla normativa vigente.

Ciò premesso, il Tecnico dopo aver caricato i documenti, per quello specifico adempimento può impostare un promemoria in modo tale che l'applicazione, allo scadere del promemoria provvederà ad inviare delle notifiche (anch'esse definibile dal tecnico) informandolo dell'imminente scadenza dell'adempimento.

Per maggiori informazioni sui promemoria le riporto di seguito il link alla discussione del forum
---> usBIM.cantieresicuro: le notifiche di un EVENTO e di un PROMEMORIA