Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Patrizio

Revisione Piano: creata una revisione, come procedere per creare una revisione successiva

Patrizio 2026-06-24 16:57:58

Voglio condividere una richiesta di assistenza.

Richiesta
Ho realizzato una prima revisione del Piano di Sicurezza. Ho provveduto ad aggiungerla dal toolbox Revisioni, di seguito ho apportando le modifiche al piano per poi in Gestione Stampe effettuare la stampa delle sole integrazioni al Piano "originario".
I lavori sono andati avanti e mi trovo ora a dover effettuare altre modifiche al piano. Come devo procedere per aggiungere una nuova revisione?

Risposta
Per creare una successiva revisione del PSC, occorre ripetere la procedura già eseguita per la precedente revisione.

Quando la revisione del piano è ultimata, sono quindi state effettuate le modifiche al PSC e le relative stampe, occorre portarsi nel toolbox Revisioni e creare una nuova revisione, fissando in questo modo le modifiche al piano effettuate nella precedente revisione.

Cliccando il bottone "Crea una nuova revisione" si andranno ad effettuare 2 operazioni:
- archiviare la precedente revisione;
- creare una nuova revisione del Piano.

Nel dialog Nuova Revisione [Fase Esecutiva] che compare, nel campo Titolo andrà inserito il "nome" che si intende attribuire alla revisione appena effettuata.
Nel campo Note invece è possibile inserire delle indicazioni inerenti alle modifiche effettuate al piano.

Dando l'OK al dialog, la precedente revisione viene archiviata e come "titolo" prenderà quello appena specificato. Viene inoltre creata una nuova revisione che prenderà come titolo "temporaneo" il nome di "aggiornamento in corso".

Da qui in avanti procederemo come abbiamo fatto per la precedente revisione. Effettueremo le modifiche al piano, per poi andare a stampare le integrazioni.

La procedura andrà reiterata per tutte le successive revisioni al piano.

Discussione correlata
>>> Revisionare il Piano di Sicurezza