Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_131193

Copia variabili da altro documento per file salvato su usBIM

User_131193 2025-10-10 16:34:19

Buon pomeriggio,
una volta creato un file nella sezione 'classic for usBIM' del programma, come procedo per scaricarlo e salvarlo nel PC?
La problematica è sorta a seguito della necessità di utilizzare il comando "Copia variabili da altro documento" nella scheda "Dati Generali" di documenti diversi riferiti allo stesso lavoro (la funzione, infatti, mi sembra funzioni solo con file salvati localmente).
Attendo cortese riscontro.
Grazie.

Giuseppe

Giuseppe 2025-10-13 09:22:09

Si, è possibile scaricare in locale i documenti archiviati sul cloud usBIM.

Di seguito una GIF esplicativa che mostra la semplice procedura da seguire per effettuare il download di un documento dalla piattaforma (è anche possibile selezionare più documenti ed effettuarne il download in un'unica operazione).

Nota: Confermo che la funzione "Copia variabili da altro documento" è disponibile esclusivamente per i documenti salvati "in locale"; ho registrato la Sua richiesta come suggerimento e sarà valutata in eventuali future versioni e/o release del software.

User_131193

User_131193 2025-10-15 10:17:32

Buongiorno,
ho visto che c'è il pulsante, ma risulta non cliccabile; allego screenshot.
Attendo riscontro.
Grazie --- immagine eliminata ---

Giuseppe

Giuseppe 2025-10-15 12:32:42

Per eseguire il download dei documenti dalla piattaforma occorre prima "consolidare" almeno una volta il file in questione.
Cliccando sull'icona del monitor con la matita arancione, compare un menu da dove deve selezionare la voce "Consolida".

Discussione correlata:
--> Piattaforma usBIM: download del documento non disponibile