Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_106875

Errore nell'importazione del file dwg o dxf [Errore 18]

User_106875 2016-03-14 20:02:35


Nel caricare il file dxf o dwg in impiantus elettrico mi esce errore 18 e si blocca.Preciso che ho provato a salvare i file cad dalla versione 2000 alla 2016 ma mi dà sempre lo stesso errore.

Emiliano

Emiliano 2016-03-15 10:56:53


Per aggirare tale problematica è opportuno seguire le indicazioni presenti nella discussione di cui si riporta il link:
forum.acca.it/it/impiantus/id7628/importazione-interrotta-problemi-nel-caricamento-del-file-dxf-dwg-errore-18.html
Nel caso non dovessero essere risolutive, è necessario registrare i file che fanno da interfaccia con il CAD (vddgn.dll, vdfopen.ocx, vdimg.dll, vdpro.ocx, vdxfiles.dll), e che risiedono nella cartella in cui è installato il software solitamente: "C:\ACCA\Impiantus".

Le operazioni da fare sono:
1. Verificare la presenza del programma Vector Draw File Converter (o nome simile) in Programmi e Funzionalità del Pannello di Controllo di Windows. Qualora tale programma sia presente, occorre disinstallarlo.
2. Clicca QUI per scaricare il file "RegistrazioneImpiantus.zip" se sei UTENTE con licenza, se stai utilizzando la versione TRIAL clicca QUI per scaricare il file "RegistrazioneImpiantus_TRIAL.zip";
3. Decomprimere il documento compresso appena salvato;
4. Aprire il documento appena appena decompresso (doppio click sinistro e scegliere Blocco Note come programma per aprirlo);
5. Controllare che il percorso di installazione del proprio Impiantus coincida con quelli presenti nel file appena aperto, se così NON fosse trascrivere nel file i giusti indirizzi, salvare e chiudere;
6. Rinominare il file "RegistrazioneImpiantus_txt" appena decompresso, in "RegistrazioneImpiantus.bat", nel caso di versione TRIAL rinominare il file "RegistrazioneImpiantus_TRIAL_txt" appena decompresso, in "RegistrazioneImpiantus_TRIAL.bat";
7. Sul file "RegistrazioneImpiantus.bat" appena ottenuto cliccare il Tasto Destro del mouse e scegliere l'opzione "Esegui come Amministratore...";
8. Confermare il messaggio che chiede di eseguire o meno il file;
9. Dare l'OK di avvenuta registrazione dei files;
10. Riavviare il programma e riprovare ad importare il dwg/dxf.

Maurizio.C.

Maurizio.C. 2016-11-07 15:07:11


Anche io stavo impazzendo; ho seguito tutti i tutorial e niente.
Alla fine ho salvato con nome da ACad 2007 a Acad 2004 e il gioco è fatto.
Spero sia ancora di aiuto.

gerardop

gerardop 2018-05-30 18:42:36


Salve, quando cerco di caricare un file in dwg o dxf anche vuoto, ho un segnale di errore su cui c'è scritto: Operazione interrotta. Errore di caricamento del file DXF. Valori fuori dai limiti. Ho provato ad aumentare l'area della tavola, ho seguito le indicazioni indicato su "forum.acca.it/it/impiantus/id23360/errore-nell-importazione-del-file-dwg-o-dxf.html" ma non trovo i file che sono descritti nel documento txt.
User_284668


Deve installare il componente TeighaX_vc10dll.msi presente nella cartella C:\ACCA\.Common\TeighaX

Emiliano

Emiliano 2019-12-04 09:06:04


Il dwg c'era, ed è stato riallegato il file ripulito:

forum.acca.it/it/impiantus/id7628/importazione-interrotta-problemi-nel-caricamento-del-file-dxf-dwg-errore-18.html?page=2

gerardop

gerardop 2022-12-15 14:29:10


Buongiorno,
ho lo stesso problema, ma seguendo sia i consigli di Emiliano che quelli riportati qui: forum.acca.it/it/suonus/id27875/errore-n-18-inserimento-dxf-dwg-di-sfondo.html
Impiantus non riesce a leggere il file DWG che ho creato. Ho provato anche con il DXF, in tutte le versioni da Acad2014.

Come posso fare?
Grazie
User_271161



Visto che eseguendo le procedure indicate riscontra ancora il problema, per poter analizzare al meglio il tutto e risolvere la problematica segnalata, ci contatti in assistenza allo 0827/601631, dal Lunedi al Venerdì, dalle 09:00 alle 13:00.