Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_611347

Come eliminare l'Unità di Misura da un blocco di Voci di Elenco Prezzi

User_611347 2021-04-17 23:37:48


Buongiorno,
volendo stampare un computo con solo i totali, mi trovo a voler non fare comparire l'unità di misura in stampa... anche disabilitando unità di misura compare ugualmente.

mi piacerebbe poter far comparire : "totale"

come posso fare?

Felice

Felice 2021-04-19 12:45:30


L'Unità di Misura è un'informazione fondamentale della voce di elenco prezzi che, se presente, viene sempre stampata nei vari elaborati.

Pertanto, per soddisfare la sua esigenza, valuti la possibilità di eliminare l'unità di misura dalle voci di elenco prezzi prima di richiedere la stampa dell'elaborato desiderato. Questa operazione può essere eseguita contemporaneamente su tutte le voci presenti nell'editor Elenco Prezzi del suo documento, mediante l'uso della funzione 'Modifica al Blocco Selezionato...' --> vedi immagine esplicativa
Nota - dopo aver ottenuto l'elaborato di stampa desiderato, si consiglia di chiudere il documento senza salvarlo e/o eseguire un 'Salva con nome..' al fine di avere due copie dello stesso file: una copia con l'unità di misura; una copia senza l'unità di misura.

ATTENZIONE!!! - l'eliminazione di un'informazione importate come l'Unità di Misura dalle voci di elenco prezzi, potrebbe essere la causa di problemi di conformità degli elaborati prodotti e/o di quelli che si produrranno sulla base di questi.

Discussioni correlate:
--> Come ottenere la stampa del computo senza prezzi ed importi (elaborato da utilizzare per la compilazione manuale dell'offerta)
--> Come ottenere il file '.dcf' del computo senza prezzi/importi da inviare alle imprese per la compilazione dell'offerta
--> Come ottenere nell'elaborato Richiesta Offerta la stessa organizzazione del Computo Metrico (divisione in corpi d'opera, elenco voci, etc.)
--> Come creare dal computo il documento di tipo 'Offerta' nel formato '.dcf' da inviare alle imprese