Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Felice

Come spostare le voci nell'editor Misurazioni (riordinare le voci di computo)

Felice 2014-07-11 16:21:07


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
E' possibile spostare l'ordine delle voci nella finestra "Misurazioni" del documento?

Risposta
Per spostare le voci di misurazione basta utilizzare la funzione Sposta Voce di Misurazione.
--> vedi il filmato: Come spostare le voci nel computo


Discussioni correlate:
--> Come spostare le voci di misurazione in PriMus-DCF (versione gratuita) o PriMus e PriMus-P (versioni licenziate)
--> Come spostare un gruppo di voci di misurazione per riordinare le voci nel computo
--> Come spostare le voci nell'editor Misurazioni (riordinare le voci di computo)
--> Come spostare più voci nel computo

User_886271

User_886271 2018-04-26 16:48:26


Come mai non mi fa vedere evidenziata l'opzione "sposta voce di misurazione"? e di conseguenza non mi fa spostare da una posizione all'altra una voce di misurazione?

Felice

Felice 2018-04-26 17:55:24


Come mai non mi fa vedere evidenziata l'opzione "sposta voce di misurazione"? e di conseguenza non mi fa spostare da una posizione all'altra una voce di misurazione?
User_886271


Il bottone per la conferma dello spostamento risulta spento (colore grigio) quando nella griglia del dialog 'Sposta voce di misurazione...' risulta selezionata proprio la voce che si intende spostare (quella proposta con il testo di colore rosso) --> vedi immagine esplicativa

COME PROCEDERE
    1) selezionare la voce da spostare nell'editor Misurazioni;
    2) richiamare la funzione 'Sposta voce di misurazione...';
    ...nella griglia del dialog che si apre, la voce da spostare viene riportata in rosso e selezionata (in questo caso il bottone per la conferma dello spostamento risulta spento).
    3) spostare il cursore in giù o in su per scegliere la nuova posizione della voce;
    4) selezionare il bottone per confermare lo spostamento.


Se ad essere NON attiva è proprio l'opzione 'Sposta voce di misurazione...' nel menù, significa che le voci nell'editor Misurazioni sono ordinate per Tariffa e non per Numero d'Ordine --> vedi immagine esplicativa
Pertanto, per utilizzare la funzione 'Sposta voce di misurazione...' occorre scegliere Numero d'Ordine come ordinamento delle voci --> vedi immagine esplicativa
Nota - si ricorda che l'ordinamento delle voci proposto per default dal software nell'editor Misurazione è quello per Numero d'Ordine

User_958661

User_958661 2018-12-14 16:00:43


Salve ho installato la versione Primus-DCF Power3, ma la funzione sposta voce di misurazione non appare nel menù a tendina, neanche in grigio.
Numero d'Ordine è già selezionato come ordinamento delle voci.
Grazie

Corrado

Corrado 2018-12-14 17:24:16


PriMus-DCF (versione freeware del software) non prevede la funzione Sposta Voce di Misurazione.

La funzione Sposta Voce di Misurazione è presente nell’editor Misurazioni dei documenti gestiti con le versioni commerciali del software: PriMus o PriMus-P.

PriMus-DCF è un software freeware con minime funzioni rispetto alle versioni commerciali PriMus e PriMus-P. Pertanto, per utilizzare la funzione Sposta Voce di Misurazione è necessario aprire il documento all’interno di uno dei programmi di seguito elencati PriMus, PriMus-P (versioni commerciali) o PriMus Trial.

Per scaricare ed installare la versione ‘TRIAL’ di PriMus: Versione di valutazione del programma PriMus gratuita, COMPLETA di tutte le funzionalità e dalla durata di 30 giorni è sufficiente utilizzare il link di seguito riportato.

Clicca QUI per accedere alla pagina di download della versione Trial del software PriMus

Clicca QUI per accedere alla tabella comparativa che in modo sintetico aiuta a comprendere le differenze sostanziali tra: PriMus, PriMus-P e PriMus-DCF