Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Giuseppe

Conversione computi/listini da altri formati al formato '.dcf' per l'utilizzo in PriMus

Giuseppe 2016-12-12 16:59:42


Voglio condividere una richiesta di assistenza

Richiesta
Avrei la necessità di convertire, in formato PriMus, alcuni Elenchi Prezzi e Computi Metrici generati con un mio "vecchio programma" (NON di ACCA); esiste una procedura da seguire?

Risposta
Possiamo verificare la possibilità di conversione dei dati contenuti in file di formati aperti, quali: ASCII, MDB, XML, EXCEL, TXT, etc..

Pertanto, occorre appurare se il software in oggetto prevede l'esportazione/salvataggio del computo e/o dell'elenco prezzi anche nei formati aperti; nel caso affermativo, li alleghi alla richiesta di conversione da predisporre attraverso la seguente pagina del sito ACCA: --> Richiesta Conversione Dati in formato compatibile con il Programma PriMus

Discussione correlata:
--> clicca QUI per accedere a 'Come devo procedere per avere nel formato DCF di PriMus il prezzario DEI'

User_63131

User_63131 2021-04-15 12:14:49


Buongiorno,
ho un file xml che pesa 22 mega e quindi non mi permette di fare la richiesta di conversione file come da voi indicato.
Mi potete dare una soluzione?
Grazie

Felice

Felice 2021-04-16 10:43:10


Buongiorno,
ho un file xml che pesa 22 mega e quindi non mi permette di fare la richiesta di conversione file come da voi indicato.
Mi potete dare una soluzione?
Grazie
User_63131


Provi a comprimerlo in modo da allegare alla richiesta, ad esempio, il file '.zip'.

User_2127

User_2127 2022-02-06 14:55:49


Ho necessità di convertire un file dcf nella versione Primus Revolution.
Come posso fare?
Grazie

Corrado

Corrado 2022-02-08 17:12:42


Di seguito riporto la discussione del forum che tratta l'argomento oggetto della sua richiesta
-->Come salvare il documento di PriMus in una versione più vecchia