Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_425223

Come ordinare, nella stampa del computo, le voci per SubCategorie

User_425223 2019-12-31 11:31:30


desidero ordinare la stampa del computo metrico secondo l'ordine delle sub categorie, a prescindere dal numero d'ordine dell'articolo.
Ho provato ma l'ordinamento della stampa avviene sempre secondo il numero d'ordine dell'articolo.
E' possibile ordinare secondo la mia necessità?
Grazie.
gg

Felice

Felice 2020-01-07 15:33:34


L'ordinamento delle voci proposto per default nella stampa del Computo Metrico è quello 'Normale'; ossia, quello che segue l'ordine di inserimento delle voci nell'editor Misurazioni.

Nel suo caso, quini, per ottenere quanto richiesto occorre scegliere l'ordinamento delle voci per Sub Categorie (SbCat) nella pagina Generali delle impostazioni di stampa del Computo Metrico --> vedi immagine esplicativa

Discussioni correlate:
--> Come sono ordinate le voci negli elaborati di stampa di progetto (elenco prezzi, computo metrico, stima lavori, richiesta offerta, etc.)
--> Come mai l'ordine delle voci nella stampa del Computo Metrico differisce dall'ordine delle voci nell'editor Misurazioni
--> Come modificare l'ordinamento delle voci nella stampa del Computo Metrico
--> Ho richiesto l'ordinamento per 'Tariffa' e nella stampa del computo le voci riportano una doppia numerazione (es.: 1/25). Come posso visualizzare la sola numerazione (es.: 25) riferita alla reale posizione delle voci nell'editor Misurazioni?
--> Come spostare un gruppo di voci di misurazione per riordinare le voci nel computo
--> Come spostare le voci nell'editor Misurazioni (riordinare le voci di computo)
--> Come inserire/spostare le voci di misurazione nella posizione desiderata fra quelle già computate
--> Come mai l'opzione 'Sposta voce di misurazione...' risulta NON attiva?