User_917862 | User_917862 2023-04-06 00:56:04 Io invece dovrei modellare un impianto in un appartamento (con due sole stanze più un wc) costituito da una pdc con unità esterna e due split interni (ognuno per ogni stanza) per il riscaldamento e raffrescamento e uno scaldabagno per la sola acs. Ho creato la pompa di calore tramite "impianto diretto" e lo scaldabagno tramite "qualsiasi altro tipo di impianto" selezionando "solo ACS autonomo". Ma se lancio il calcolo mi dice che la potenza non è sufficiente a soddisfare il fabbisogno nei vari mesi. Come posso risolvere? P.S. Per la PdC ho selezionato "split" come terminali e ho messo come potenza la somma dei due |
francesco.s | francesco.s 2023-04-06 14:28:56
La segnalazione proposta dalla diagnostica può essere relativa ad i terminali oppure alle potenze dei generatori. I seguenti link le propongono indicazioni utili per entrambi i casi. -Link relativo ai terminali: forum.acca.it/it/termus/id27313/warning-3124-potenza-termica-dei-terminali-per-riscaldamento-insufficiente-a-coprire-il-carico-termico-della-zona-pari-a-x-xx-kw-mese.html -Link relativo ai generatori: forum.acca.it/it/termus/id10351/warning-3055-fabbisogno-di-energia-termica-non-soddisfatto-dall-impianto.html |