Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_202943

Come modificare le pagine dell'elaborato dall'anteprima di stampa (Page Editor)

User_202943 2014-01-14 12:45:50


Nelle precedenti versioni del programma, durante la stampa a video, si poteva accedere nella pagina per eseguire eventuali modifiche prima della stampa definitiva.
Con la versione attualmente disponibile è possibile ancora farlo?

Felix

Felix 2014-01-14 18:19:14


Per modificare la pagina visualizzata nell'anteprima di stampa è necessario prima archiviare definitivamente l'elaborato nello STORICO.

L'archiviazione nello storico avviene eseguendo STAMPA DEFINITIVA dal menu del bottone STAMPA, oppure selezionando il link Archiviazione DEFINITIVA nello STORICO.

Entrambe le opzioni attivano il bottone Modifica la cui selezione apre il Page Editor con la pagina da modificare.
--> come attivare il Page Editor per apportare le modifiche all'anteprima di stampa

Effettuate le modifiche desiderate, sarà possibile stampare il documento e, successivamente, decidere se lasciarlo archiviato oppure rimuoverlo dallo STORICO selezionando il bottone Rimuovi.

Fulvio

Fulvio 2015-01-13 17:47:44


Grazie, avevo lo stesso dubbio anche io.
Risolto..

User_1222187

User_1222187 2021-11-06 06:42:56


Dovrei stampare pagine del registro di contabilità in bianco numerandole da una certa pagina per inserire , con copia e incolla da word, le controdeduzioni alle riserve dell'impresa . Come fare ?

Felice

Felice 2021-11-08 10:57:36


Dovrei stampare pagine del registro di contabilità in bianco numerandole da una certa pagina per inserire , con copia e incolla da word, le controdeduzioni alle riserve dell'impresa . Come fare ?
User_1222187


Valuti la possibilità di riportare le riserve dell'impresa e le motivate deduzioni del direttore dei lavori, opportunamente formattate e divise tra loro, nella stessa pagina Riserve delle impostazioni di stampa del Registro di Contabilità --> vedi immagine esplicativa
Filmato correlato --> Iscrizione delle riserve sul registro di contabilità


Discussioni correlate:
--> Come procedere quando non vengono riportati i riferimenti negli elaborati di contabilità: Registro (riferimento al LM); Sommario (riferimento al RC e SAL)
--> Come e quando annotare i dati del 'Certificato di Pagamento' (data, numero ed importo) nel 'Registro di Contabilità'
--> Anticipazione del 20% sull'importo di contratto - annotazione nel 'Registro di Contabilità' e recupero nei 'Certificati di Pagamento'
--> Come viene gestito il ribasso e il Registro di Contabilità in relazione alla tipologia di appalto
--> Occorre ancora vidimare il Registro di Contabilità? - stampa RC in bianco
--> Come visualizzare le firme del RUP e dell'IMPRESA in calce alle pagine del Registro di Contabilità
--> Piè di pagina del Registro di contabilità
--> Ribasso NON esplicitato sul Registro Contabilità



Nota - se quanto riportato nel presente post non fornisse risposta al suo quesito, la invito a valutare la possibilità di formulare la sua richiesta direttamente ai tecnici del servizio assistenza allo 0827/601631 (sevizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00)