Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

User_1255699

E' possibile trasferire un computo da Excel a PriMus?

User_1255699 2021-03-12 15:04:05


Buongiorno, ho provato ad inserire il mio computo seguendo tutte le indicazioni che ho trovato dalla vostra pagina, ma purtroppo non riesco ad avere un risultato.

Il file excel di partenza é stato redatto in questo modo [file opportunamente rimosso].
Vorrei chiedere cortesemente come dovrei sistemare le colonne o le righe per riuscire ad importarlo.

Vi ringrazio in anticipo.

Felice

Felice 2021-03-12 16:20:39


A differenza delle sole voci di elenco prezzi, i dati del computo (combinazioni di più informazioni tra loro come, ad esempio: categorie + voci + misure) sono più complessi da acquisire e, quindi, non è possibile operare con una semplice operazione di Drag&Drop...

In questi casi, infatti, è opportuno allegare il file che contiene i dati (nel suo caso il file nel formato Excel) alla specifica richiesta di conversione da inoltrare direttamente ai tecnici ACCA mediante il seguente servizio --> Richiesta Conversione Dati in formato compatibile con il Programma PriMus
Nota - la richiesta di conversione può essere inoltrata esclusivamente dall'apposito servizio e solo se:
    1) il richiedente è il proprietario dei dati;
    2) il file in cui risiedono i dati da convertire viene trasmesso contestualmente alla richiesta.

Le banche dati inviate saranno verificate e valutate direttamente dal settore tecnico, che a suo insindacabile giudizio, ne deciderà la possibile conversione e/o la pubblicazione della specifica procedura di conversione nelle future versioni e/o release del programma PW-CONV....



Discussioni correlate:
--> Come importare i dati contenuti in un file di Excel (cosa può essere importato e come organizzare i dati)
--> Come importare i dati da Excel a PriMus
--> Come aprire con PriMus un documento (listino, computo o contabilita') prodotto con un altro software
--> Conversione computi/listini da altri formati al formato '.dcf' per l'utilizzo in PriMus



Nota - se quanto riportato nel presente post non fornisse risposta al suo quesito, la invito a valutare la possibilità di sottoporre la sua richiesta direttamente ai tecnici del servizio assistenza allo 0827/601631 (servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00)