Forum

Usa il software con l'aiuto delle discussioni condivise con la community dei clienti

Luci

PriMus-i (modulo 'impianti') permette di determinare il prezzo unitario di una lavorazione composta da più elementi così come lo prevede PriMus-A (modulo 'analisi prezzi')?

Luci 2019-11-04 18:09:54


Buongiorno,
volevo sapere se la funzione "Analisi" - con la relativa funzione di creazione delle Voci composte da voci elementari - funziona anche con Primus-I relativo agli impianti elettrici.

Grazie
Luciano

Felice

Felice 2019-11-04 18:47:00


Di seguito riporto i link utili a capire le differenza tra PriMus-i e PriMus-A:
- PriMus-i (modulo per eseguire computi, preventivi, etc. di impianti elettrici e termoidraulici)
--> Accedi alla pagina del sito internet ACCA per avere maggiori dettagli
    Ulteriori informazioni:

- PriMus-A (modulo per la definizione dei nuovi prezzi e la stampa dell'Analisi Prezzi e del Fabbisogno di cantiere)
--> accedi alla pagina del sito internet ACCA per avere maggiori dettagli
    Ulteriori informazioni:


Discussioni correlate:
--> Modulo Analisi Prezzi e differenze tra PriMus, PriMus-PROGETTI e PriMus-DCF
--> Come faccio ad attivare il modulo Analisi Prezzi?
--> I moduli di PriMus (Analisi - Impianti - Norme): informazioni tecniche e commerciali

Luci

Luci 2019-11-05 08:47:30


Buongiorno e grazie della risposta.
Quindi mi pare di capire che acquistando Power Pack si ottiene l'utilizzo di Primus-A.
Domada: posso importare con drag&drop una Voce composta da Primus-A a Primus-i, visto che in quest'ultimo non è possibile creare le Voci composte?
Oppure, è possibile il contrario?
Mi sono accorto che non poter creare le Voci composte in Primus-i risulta essere, a parer mio, una grossa limitazione.
Grazie

Cordialmente
Luciano

Felice

Felice 2019-11-05 09:49:15


Buongiorno e grazie della risposta.
Quindi mi pare di capire che acquistando Power Pack si ottiene l'utilizzo di Primus-A.
Domada: posso importare con drag&drop una Voce composta da Primus-A a Primus-i, visto che in quest'ultimo non è possibile creare le Voci composte?
Oppure, è possibile il contrario?
Mi sono accorto che non poter creare le Voci composte in Primus-i risulta essere, a parer mio, una grossa limitazione.
Grazie

Cordialmente
Luciano
Luci


Non è una limitazione di PriMus-i!

PriMus-i e PriMus-A sono due moduli distinti che rispondono a differenti esigenze!

Di seguito cerco di spiegare in sintesi le differenze (vedi dettaglio nella risposta fornita in precedenza):
    - PriMus-i, è il modulo di PriMus che consente di determinare il prezzo di applicazione di un singolo elemento a partire dal prezzo del materiale imposto dal produttore (analisi esemplificata). PriMus-i non prevede la possibilità di determinare il prezzo unitario di una lavorazione composta da più elementi;
    - PriMus-A, è il modulo di PriMus che consente di determinare il prezzo unitario di una lavorazione attraverso l'indicazione di quantità e prezzo unitario di più elementi (analisi complessa).

Pertanto, la risposta alla sua domanda "posso importare con drag&drop una Voce composta da Primus-A a Primus-i, visto che in quest'ultimo non è possibile creare le Voci composte? Oppure, è possibile il contrario?" è:
PriMus-i consente di eseguire l'analisi esemplificata di un singolo elemento e NON prevede l'aggiunta di elementi!
Per determinare il prezzo unitario di una lavorazione attraverso l'aggiunta di più elementi, occorre utilizzare il modulo PriMus-A!

Con l'attivazione del POWER PACK avrà la possibilità di utilizzare i due moduli per soddisfare le differenti esigenze!

Per maggiori dettagli tecnico/commerciali, valuti la possibilità di contattare direttamente i nostri uffici commerciali allo 0827/69504 (servizio attivo dal lunedì al venerdì, negli orari 09:00-13:00 e 15:00-19:00)

Luci

Luci 2019-11-05 11:57:18


Capito, grazie!
Aggiorno subito Power Pack.

Cordialmente
Luciano